Dopo la recente attrezzatura di alcune nuove linee da parte di RocciaeResina e soprattutto la salita da parte di Mattia Besso dell’itinerario al momento più difficile, La Red Line 8b, si rende necessario un piccolo riaggiornamento della mappa.
Tutte le vie, in particolare le più facili, sono state riviste, parzialmente ri chiodate e con moschettone di calata omologato, prestate attenzione alla via dei Solisti che traversa nettamente a destra incrociando Peppa pig.
Questa via ha una chiodatura un pò lunga in stile un pò alpinistico/multipich, considerando la facile difficolta e la morfologia della roccia che presenta alcuni gradoni occorre prestare molta attenzione e non sbagliare linea cercando di rinviare le protezioni di Peppa pig che ha difficolta molto più sostenute. La sosta inoltre richiede la manovra poiche per poter togliere i rinvii occorre scendere molto in diagonale rimanendo rinviati alla corda. In sintesi anche se la difficoltà è molto bassa la tipologia non è propriamente da arrampicata sportiva ne per principianti, prestate attenzione e evitatela se non avete le opportune capacità e conoscenze
Continuate a Contribuire cosi renderemo più confortevoli le vostre giornate su roccia usate Pay pal paypal.me/grazianomontel o donate direttamente nella vostra Palestra di Fiducia
La falesia ha accesso molto breve e recentemente risistemato da Roberto Latino ed è al sole dalle 13 alle 17 c.a
Un accesso per chi proviene da Manfredonia, è quello di proseguire sulla strada statale 89 e dopo 4 gallerie uscire a destra in direzione Mattinata (sp 53).Venendo da Vieste si continua semplicemente lungo la sp 53 svoltando in direzione Mattinata. Proseguire per 1 km e svoltare a destra in netta salita, una stretta stradina vi riporta sulla vecchia strada garganica (2 km) svoltare a destra e dopo circa 1 km trovate la stradina a sinistra che porta al posteggio. Attenzione, spesso sulla piana del posteggio si trovano animali al pascolo, chiudete sempre bene ogni cancello che trovate sul percorso sia in auto sia a piedi.
Lascia un commento